Quale differenza c’è tra Tipo oggetto e Nome di un oggetto? Come può essere utilizzato il campo Tipo oggetto?

Per poter gestire in maniera ottimale un numero elevato di file stl in RealGUIDE, ad ogni oggetto sono assegnati due campi indipendenti tra loro: Nome e Tipo oggetto (indicato tra parentesi tonde). 

Il primo può essere utilizzato per cambiare il nome dell’oggetto ed è personalizzabile, il secondo invece permette la scelta del tipo di oggetto specificando se si tratta di una anatomia, un wax-up, un antagonista…

Così, se ad esempio si sbaglia ad importare un file, sarà sufficiente cambiare il tipo di oggetto ad esso associato anziché eliminare il file ed importare quello corretto. 

O ancora, in caso si voglia realizzare una dima chirurgica su un’anatomia modificata (es. post-estrattivo), basterà modificare il file stl a proprio piacimento e poi assegnare il tipo oggetto “Anatomy”.

N.B. E’ importante che il campo Tipo oggetto sia attribuito correttamente ai diversi oggetti perché da esso dipendono gli allarmi di collisione anatomia in fase di pianificazione implantare, la creazione della dima chirurgica e le icone mostra/nascondi file nelle viste 3D. 



Data di creazione: 17/08/2020 17:33      Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 12:29